•   

     

     

  •   

     

     

  •       

          

PRONIA

Informazioni per Pazienti e Parenti

PRONIA - Personalised Prognostic Tools for Early Psychosis Management (Strumenti prognostici personalizzati per l’identificazione precoce delle psicosi) - è un progetto di ricerca finanziato dall'Unione Europea al fine di migliorare notevolmente la diagnosi precoce di disturbi psicotici. L'obiettivo del progetto è quello di implementare strumenti prognostici affidabili e accessibili che facilitino la previsione e la prevenzione delle psicosi. Questo obiettivo sarà raggiunto mediante la generazione di un sistema prognostico basato sull'uso di imaging cerebrale di routine e dati complementari. L'obiettivo a lungo termine è anche quello di sfruttare commercialmente questi servizi prognostici attraverso applicazioni di telemedicina basate su Internet. Questo fornirà degli strumenti di analisi del rischio di psicosi per diversi gruppi target nei mercati sanitari, compresi i medici curanti, le industrie farmaceutiche e gli istituti di ricerca.

 

Queste pagine forniscono alcune informazioni di carattere generale sui disturbi psicotici, così come informazioni di contatto per ogni paese partecipante. Per i pazienti di lingua Italini i punti di contatto sono l’Università di Udine.

 

Nel caso in cui si desideri ottenere maggiori informazioni sul team internazionale Pronia e sugli obiettivi scientifici e l’organizzazione Pronia, visitare le pagine “The Team” e “Work Plan”.

Home
Menu
Search
Top

Newsletter Subscription

Please fill in the information of your subscription.

 

News Section

PRONIA Coordinator receives award for personalised medicine Read more

Press Area

+++ Information about PRONIA for the Press and Press Events +++

+++ Latest PRONIA Publications +++